VIAGGIARE E’ COME SOGNARE

FASHION SHOW COLLEZIONI 2023 - BARCELONA BRIDAL FASHION WEEK

Fluidità e leggerezza in continuo dialogo estetico, da qui prende vita la collezione PE 2023 di Carlo Pignatelli Cerimonia.

Con grazia assoluta e con quel savoir faire che nasce dall’apporto prezioso delle blasonate maestranze italiane e, al contempo, dall’utilizzo delle tecnologie più all’avanguardia secondo il classico modus operandi della maison.

Il Direttore Creativo, Francesco Pignatelli spiega: “la scelta delle location per i matrimoni ora è infinita, da un'isola deserta a una montagna, dobbiamo quindi adattare e variare le proposte creative ed i tessuti, nonchè la formalità e l’informalità”.

Quello che ne deriva è una proposta emozionale, in cui l’idea stessa di cerimonia si apre ad accogliere le suggestioni e le necessità del tempo attuale.

Cuore dell’ispirazione è la città di Marrakech: i colori delle sue maioliche e i suoi sapori speziati, i profumi avvolgenti e quell’abbraccio rilassato e vibrante che spira dai suoi angoli.

Il bianco è inframmentato dagli avori jacquard, dai damascati accesi da fantasie geometriche o floreali e nobilitato da straordinari ricami.

Il colore audace è un cambio di direzione, sfumature di rosa corallo delle mura antiche della Medina, i verdi parrocchetto, l’arancio zucca, fino all’azzurro cielo – alternati a quelli classici della maison – i neri ed i blu.

Perché l’uomo di Carlo Pignatelli è un avventuriero romantico ed un amante appassionato, un’icona di stile ed un amante della natura.